Termini e condizioni

Termini e Condizioni

I. Chi siamo Il servizio https://www.lilacare.it   è offerto da Lila Rossa Engros SRL con indirizzo gestionale Voluntari Blvd., No. 81A, Voluntari, Romania, 077190 iscritta al Registro delle Imprese con il numero J23/3719/ 2016, con codice di registrazione univoco RO30482602, di seguito denominata la Società.

Puoi contattarci nei seguenti modi:

Per posta all'indirizzo di corrispondenza: Voluntari Blvd., No. 81A, Voluntari, Romania, 077190.

Via e-mail ai seguenti indirizzi:

hello@lilacare.it - per domande sulla procedura di invio dell'ordine, modalità di pagamento, modalità di consegna, richieste di rimborso, ecc.;

Per telefono: 3409925873

II. Informazioni su LilaCare LilaCare è un servizio di e-commerce che offre ai propri utenti l'opportunità di acquistare i prodotti visualizzati. L'acquisto dei prodotti viene effettuato sulla base di ordini pervenuti tramite il sito web o telefonicamente.

III. Proprietà intellettuale

Tutto il contenuto di questo sito (testi, immagini, grafica, pulsanti, programmi, grafica web, script, ecc.) è di proprietà dell'Organizzatore Legale e dei suoi partner ed è protetto dal diritto d'autore e da altre leggi sulla proprietà intellettuale. Elementi del contenuto possono essere riprodotti solo con l'espresso consenso del Legale Organizzatore e con l'esatta citazione della fonte dell'informazione.

Una combinazione di tutti i contenuti (design del sito) è di esclusiva proprietà dell'Organizzatore Legale ed è protetta dalle stesse leggi. L'uso senza consenso scritto di uno qualsiasi degli elementi sopra elencati è punibile ai sensi della legge applicabile.

Il contenuto e il design di LilaCare, così come qualsiasi altro materiale ad esso correlato, inviato a te via e-mail o messo a tua disposizione in qualsiasi altro modo (esempio: articoli, design, descrizione del prodotto e qualsiasi altro materiale) appartengono alla società e / o dei suoi collaboratori - ove espressamente indicato - (copyright) e sono tutelati dalla normativa in materia di proprietà intellettuale. L'utente non può utilizzare, riprodurre o consentire a nessuno di utilizzare o riprodurre i Materiali LilaCare senza il previo consenso scritto della Società.

Non è possibile utilizzare frame (frame nel senso di HTML) o tecniche di framing (tecniche di framing nel senso del linguaggio HTML) per marchi, loghi o altre informazioni protette da copyright (incluse immagini, testo, interfacce, moduli) di LilaCare senza previa autorizzazione scritta autorizzazione da parte della Società.

È consentito un collegamento ipertestuale limitato, revocabile e non esclusivo alla pagina indice di LilaCare purché tale azione non rappresenti il servizio di LilaCare in una luce falsa, fuorviante, dispregiativa o offensiva. Non è possibile utilizzare il logo della Società o altri oggetti grafici o marchi come parte dei collegamenti ipertestuali senza la previa autorizzazione scritta della Società.

IV. Registrazione dell'utente L'accesso al sito LilaCare.it è libero e la facile navigazione nelle sue pagine non è condizionata dalla registrazione dell'utente (creazione di un account utente sul Sito). Tuttavia, per poter usufruire di alcuni servizi offerti dal Sito, come acquistare i prodotti da esso offerti, ricevere la newsletter di LilaCare o controllare lo stato dei propri ordini, sarà necessario registrarsi come utente (creare un account utente in loco). La registrazione dell'utente richiede la tua preventiva accettazione dei Termini e condizioni d'uso di LilaCare e della sua Informativa sulla privacy. Tali disposizioni costituiscono la base contrattuale del rapporto tra gli utenti e la Società.

Poiché i Termini e condizioni d'uso e l'Informativa sulla privacy sono soggetti a modifiche, si prega di rivederli periodicamente. Nel caso in cui tu non sia più d'accordo con le loro disposizioni, ti preghiamo di non accedere/utilizzare i Servizi LilaCare.

Se utilizzi questo Sito, sei responsabile del mantenimento della riservatezza dei dati di accesso nel tuo account utente creato sul Sito e accetti di accettare la responsabilità per tutte le attività svolte con il tuo account utente creato sul Sito.

LilaCare può vendere prodotti a bambini di età inferiore a 14 (quattordici) anni, ma venderli ad adulti autorizzati ad effettuare pagamenti online con carta o altro metodo di pagamento accettato da LilaCare. Se hai meno di 14 (quattordici) anni, puoi acquistare i prodotti LilaCare solo con l'assistenza di un genitore o tutore.

LilaCare si riserva il diritto di chiudere gli account utente, modificare o eliminare testi, immagini, collegamenti ipertestuali o rifiutare di vendere prodotti a sua esclusiva discrezione.

V. Dati personali Quando ti registri come utente LilaCare, ti chiederemo una serie di dati personali, come nome e cognome, indirizzo email, data di nascita e altre informazioni personali che ti permetteranno di identificarti come utente del servizio LilaCare. Inoltre, per iscriverti alla newsletter o agli avvisi di LilaCare, accedi alla pagina in cui è presentata la Privacy Policy per informarti sulle informazioni raccolte da LilaCare, su come vengono utilizzate e sui tuoi diritti in merito alla tutela della tua privacy.


GDPR: diritti dei consumatori

VI. Procedura di acquisto Per acquistare e iniziare a possedere i prodotti offerti in vendita da LilaCare, è necessario seguire le seguenti fasi: - identificazione e selezione del prodotto - la tua registrazione come utente LilaCare - effettuare il pagamento dei prodotti. Il pagamento viene effettuato online o tramite bonifico bancario/ordine di pagamento, alle condizioni di cui al Capitolo VII, e il prezzo finale includerà il prezzo del prodotto ordinato comprensivo di IVA, il prezzo di consegna e, se applicabile, il prezzo del green fee, in conformità con le disposizioni di HG448 / 2005. - la consegna dei prodotti ordinati e pagati sarà accompagnata, se necessario, da un certificato di garanzia, da un certificato relativo al servizio post-vendita fornito dal produttore/importatore/distributore e/o da altri certificati, se previsti.

VII. Come acquistare VII.1. Prezzo Salvo diversa indicazione, i prezzi dei prodotti visualizzati su LilaCare rappresentano i prezzi di acquisto finali e sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto del 20% valida in Bulgaria). I prezzi di acquisto finali possono essere prezzi offerti da produttori o fornitori o possono essere calcolati in base a prezzi standard applicabili a livello di settore del prodotto offerto. I prezzi di acquisto finali potrebbero non essere i prezzi più competitivi per un particolare segmento di prodotto o per un determinato periodo.

LilaCare ei suoi fornitori non sono responsabili per errori di visualizzazione relativi a prezzi, caratteristiche o immagini dei prodotti. Se un ordine non può essere evaso a causa di tali errori, LilaCare si riserva il diritto di annullare l'ordine senza preavviso.

Il negozio online LilaCare si dedica a fornire informazioni accurate sul prezzo e sulle caratteristiche dei prodotti. Tuttavia, esiste la possibilità che alcuni prezzi siano errati. In caso di registrazione di un ordine ad un prezzo irrisorio, LilaCare ha il diritto di annullare l'ordine dell'Acquirente.

Il Venditore si riserva il diritto di ANNULLARE l'ordine, SENZA alcun obbligo successivo di una delle parti l'una verso l'altra o senza che una delle parti possa pretendere un risarcimento dall'altra, nelle seguenti situazioni e non limitate a:

- i prezzi visualizzati sul sito web LilaCare rientrano nella categoria PREZZO ERRATO e sono il risultato di un errore materiale, un errore nel sistema, nel server o nelle comunicazioni tra l'host e il server di web hosting o se i database sono danneggiati/danneggiati / modificato / o sottoposto ad attacco cibernetico, come DENIAL OF SERVICE (DOS), social engineering, BOTNET, Trojan horse, ecc.

- il/i prodotto/i ordinato/i è/i in cattive condizioni fisiche, danneggiato o distrutto, non idoneo alla vendita o non più disponibile nel proprio magazzino o in quello dei suoi fornitori/non può più essere ordinato, ritirato dal mercato dal produttore/importatore/distributore , e sono di conseguenza sostituiti da un altro modello / un'altra generazione / un'altra classe di prodotto;

- i dati forniti dal Cliente/Acquirente sul Sito LilaCare sono incompleti e/o non corretti.

VII.2. Modalità di pagamento Per pagare i prodotti ordinati puoi scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario/ordine di pagamento o contrassegno/contrassegno. Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico/ordine di pagamento, riceverai un messaggio sul display che ti ringrazierà per l'ordine effettuato e ti fornirà le informazioni relative all'ordine e al pagamento. Riceverete queste informazioni anche via e-mail, sotto forma di fattura (dettagli nel capitolo VII.2.1). Se hai scelto di pagare in contanti/contrassegno, dopo aver effettuato l'ordine riceverai via e-mail le informazioni relative al tuo ordine, sotto forma di fattura, pagando il prodotto all corriere che effettua la consegna.

 

VII.2.1. Come posso acquistare e pagare i prodotti dal sito LilaCare tramite bonifico bancario/vaglia postale?

Puoi acquistare i prodotti LilaCare seguendo 3 passaggi: a. Seleziona il prodotto che desideri acquistare e fai clic sul collegamento \ "Ordina ora \".

b. Inserisci/conferma i tuoi dati personali. Queste informazioni sono necessarie per l'elaborazione corretta ed efficiente del tuo ordine. Si prega di compilare correttamente il modulo e di indicare i soggetti ai quali viene effettuata la fatturazione e la consegna. L'indirizzo e-mail è estremamente importante, in quanto le informazioni relative all'ordine e ai prodotti ordinati verranno inviate tramite e-mail. Un indirizzo e-mail errato ritarda l'intero processo di ordinazione. Inoltre, la Società non sarà in grado di contattarti e informarti sullo stato del tuo ordine. Se l'indirizzo di spedizione non è lo stesso dell'indirizzo di fatturazione, indicalo deselezionando l'opzione. L'indirizzo di spedizione è lo stesso dell'indirizzo di fatturazione indicato in fondo al modulo. Seleziona il metodo di pagamento desiderato e conferma i dati selezionando \"Passaggio successivo\". Se l'indirizzo di spedizione o l'indirizzo di fatturazione o entrambi gli indirizzi non corrispondono agli indirizzi che hai registrato nel tuo account utente sul Sito, prima di procedere alla fase successiva del processo di ordinazione, inserisci gli indirizzi di fatturazione e/o spedizione validi per quest'ordine. Se hai scelto la modalità di pagamento Bonifico Bancario/Ordine di Pagamento, riceverai via email una fattura con tutti i dettagli del tuo ordine, e il passo successivo è quello di effettuare il pagamento il prima possibile. In fase di pagamento tramite bonifico/ordine di pagamento, è necessario indicare nella sezione Dati di pagamento dell'ordine di pagamento il numero della fattura ricevuta via e-mail, che costituisce la conferma dell'ordine effettuato. che ti sei registrato nel tuo account utente sul Sito, prima di procedere alla fase successiva del processo di ordinazione, inserisci gli indirizzi di fatturazione e/o spedizione validi per questo ordine. Se hai scelto la modalità di pagamento Bonifico Bancario/Ordine di Pagamento, riceverai via email una fattura con tutti i dettagli del tuo ordine, e il passo successivo è quello di effettuare il pagamento il prima possibile. In fase di pagamento tramite bonifico/ordine di pagamento, è necessario indicare nella sezione Dati di pagamento dell'ordine di pagamento il numero della fattura ricevuta via e-mail, che costituisce la conferma dell'ordine effettuato. che ti sei registrato nel tuo account utente sul Sito, prima di procedere alla fase successiva del processo di ordinazione, inserisci gli indirizzi di fatturazione e/o spedizione validi per questo ordine. Se hai scelto la modalità di pagamento Bonifico Bancario/Ordine di Pagamento, riceverai via email una fattura con tutti i dettagli del tuo ordine, e il passo successivo è quello di effettuare il pagamento il prima possibile. In fase di pagamento tramite bonifico/ordine di pagamento, è necessario indicare nella sezione Dati di pagamento dell'ordine di pagamento il numero della fattura ricevuta via e-mail, che costituisce la conferma dell'ordine effettuato. riceverai via e-mail una fattura con tutti i dettagli del tuo ordine, e il passo successivo è effettuare il pagamento il prima possibile. In fase di pagamento tramite bonifico/ordine di pagamento, è necessario indicare nella sezione Dati di pagamento dell'ordine di pagamento il numero della fattura ricevuta via e-mail, che costituisce la conferma dell'ordine effettuato. riceverai via e-mail una fattura con tutti i dettagli del tuo ordine, e il passo successivo è effettuare il pagamento il prima possibile. In fase di pagamento tramite bonifico/ordine di pagamento, è necessario indicare nella sezione Dati di pagamento dell'ordine di pagamento il numero della fattura ricevuta via e-mail, che costituisce la conferma dell'ordine effettuato.

IX. Garanzia e assistenza post-vendita Per qualsiasi dettaglio relativo alla garanzia, contattare il servizio assistenza. Tutti i prodotti venduti hanno una garanzia di 2 anni estendibile tramite pacchetti di estensione di garanzia acquistabili su questo sito.

X. Descrizione del prodotto e resi

LilaCare ha tutte le intenzioni di garantire che le informazioni presentate sul sito Web siano il più accurate possibile. Tuttavia, LilaCare non garantisce che le descrizioni dei prodotti o altri materiali correlati siano accurate, complete, aggiornate o prive di errori. Se un prodotto offerto da LilaCare differisce dalla descrizione sul sito Web, è possibile restituirlo in conformità con le disposizioni della politica di restituzione del prodotto del sito Web e in conformità con l'attuale legislazione rumena.

 

XI Termine per l'esercizio del diritto legale di recesso

L'utente ha il diritto di notificare al commerciante per iscritto (un modulo di reso che si trova nell'account personale sul sito web www.lilacare.it ) che sta annullando l'acquisto senza fornire una motivazione e senza penalità, ai sensi dell'ordinanza n. 34/2014, in materia di diritti dei consumatori. I prodotti verranno restituiti entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del pacco.

 

X.II Disposizioni generali applicabili alla restituzione dei prodotti

Se intendi esercitare tale diritto, hai l'obbligo di restituire i prodotti in una condizione che consenta loro di essere rimessi in vendita (integri, con i relativi accessori, foglietti illustrativi, nelle condizioni in cui sono stati consegnati, ecc.) , entro 14 giorni di calendario dalla data in cui l'Acquirente o un terzo, diverso dal vettore indicato dall'Acquirente, prende possesso fisico dei prodotti.

 

 

X.III Prodotti esenti dall'esercizio del diritto legale di recesso

L'utente non può restituire i prodotti acquistati:

- in possesso di certificato di estensione di garanzia, salvo diverso accordo tra le parti;

- prodotti personalizzati;

- prodotti che non possono più essere riutilizzati per motivi igienici o di tutela della salute (ad esempio: prodotti per la cura, trucchi stampati, ecc.).

 

X.IV Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso contrattuale

Nell'ambito in cui i prodotti sono soggetti al diritto di recesso previsto dalla legge , saranno rimborsate tutte le somme versate a LilaCare a titolo di pagamento dell'ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, escluse le spese di consegna.

Secondo l'art. 13, par. 2 dell'ordinanza urgente n. 34/2014 sui Diritti del Consumatore, l'Utente comprende ed espressamente accetta che i rimborsi saranno effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario, il che significa che si impegna a fornire a LilaCare gli estremi di un conto bancario per il trasferimento delle somme. I rimborsi verranno effettuati entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione del pacco. LilaCare ha il diritto di posticipare il rimborso fino alla data di ricevimento dei prodotti. I prodotti restituiti saranno inviati dall'Acquirente al Destinatario SC Lila Rossa Engros SRL, indirizzo - Voluntari Blvd., No. 81A, Voluntari.

 

XV Le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso legale e del diritto di recesso contrattuale

L'acquirente o, a seconda dei casi, il destinatario dell'Ordine, per esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà comunicare espressamente a LilaCare la propria decisione di recedere dal presente contratto utilizzando una dichiarazione/modulo di reso inequivocabile. L'acquirente può compilare e inviare elettronicamente dal sito Web www.lilacare.it il modulo di rinuncia standard fornito o altra dichiarazione inequivocabile e l'uso del modulo standard non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l'Acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

X.VI Nel consegnare un pacco con un corriere

L'acquirente o il destinatario dell'Ordine, che desidera esercitare il proprio diritto di rifiuto restituendo il prodotto tramite corriere, deve inviare il pacco con ricevuta di ritorno a SC Lila Rossa Engros SRL, indirizzo - Voluntari Blvd., n. 81A, Voluntari.

Nel caso in cui l'Acquirente/Destinatario non provi di aver effettivamente consegnato il prodotto ad un vettore secondo quanto sopra, tutti i rischi connessi alla restituzione del prodotto saranno a carico dell'Acquirente o del Destinatario.

X.VII Costi

Ai sensi dell'art. 14, par. 2 dell'ordinanza urgente n. 34/2014 sui diritti dei consumatori nei contratti conclusi con professionisti, le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell'Acquirente. Eccezionalmente, in caso di difformità tra i prodotti consegnati e l'ordine, le spese di restituzione sono a carico di LilaCare. 

XI. Recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti Gli utenti possono pubblicare recensioni, commenti o altri contenuti; inviare suggerimenti, idee, porre domande, offrire articoli o altro materiale, purché il loro contenuto non sia illegale, osceno, minaccioso, diffamatorio, non violi il diritto alla privacy o la Legge sulla Tutela della Proprietà Intellettuale; non contenga virus informatici, messaggi commerciali, politici, che incitano all'odio o all'intolleranza etnica, religiosa, razziale, di orientamento sessuale, messaggi di gruppo o altre forme di spam. Non puoi utilizzare indirizzi e-mail o false identità per pubblicare recensioni, commenti, messaggi e altri tipi di contenuti. LilaCare si riserva il diritto, ma non ha alcun obbligo, di rimuovere o modificare tutti i tipi di contenuto, pubblicati dagli utenti e non ha alcun obbligo di rivedere periodicamente tali contenuti. Pubblicando recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti su LilaCare, non trasferirai, in maniera non esclusiva, permanente, irrevocabile, i diritti di proprietà intellettuale sui materiali pubblicati, se non diversamente specificato dalla Società. La Società ha il diritto di modificare, riprodurre, trasmettere, adattare, pubblicare, distribuire i materiali inseriti dagli utenti, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione di massa, in qualsiasi paese. Pubblicando recensioni, commenti, comunicazioni e altri contenuti su LilaCare, concedi alla Società il diritto di utilizzare il tuo nome in relazione ai materiali pubblicati; assicurarti di possedere o altrimenti controllare i diritti di proprietà intellettuale nei materiali che pubblichi;

LilaCare ha il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare, modificare o eliminare qualsiasi contenuto o attività dell'utente sul Sito. LilaCare non si assume alcuna responsabilità per il materiale pubblicato da altre terze parti sul Sito. LilaCare si riserva il diritto di non pubblicare eventuali commenti e articoli suggeriti dagli utenti.

XII. Circostanze di forza maggiore

LilaCare, le sue affiliate e/oi suoi fornitori di prodotti o servizi per i quali LilaCare non può essere ritenuta responsabile per ritardi o errori derivanti direttamente o indirettamente da cause al di fuori del controllo di LilaCare. Questa eccezione include, ma non si limita a: malfunzionamenti delle apparecchiature tecniche di LilaCare, malfunzionamenti della connessione Internet, malfunzionamenti della connessione telefonica, virus informatici, accesso non autorizzato ai sistemi di LilaCare, errori di funzionamento e casi di forza maggiore previsti dall'attuale normativa rumena legislazione.

XIII. Pubblicità LilaCare può visualizzare annunci sulle sue pagine per i prodotti in offerta da valutare e per prodotti o servizi appartenenti a terzi. Utilizzando LilaCare, accetti i suoi Termini e Condizioni e l'Informativa sulla Privacy, acconsenti espressamente ad essere il destinatario di tali comunicazioni commerciali.

 

XIV. Reclami per violazioni della Legge sulla Protezione della Proprietà Intellettuale

LilaCare rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Se noti che il Sito contiene informazioni che violano i loro diritti di proprietà intellettuale, ti preghiamo di inviarci un avviso all'indirizzo e-mail o di contattarci al numero di telefono o all'indirizzo postale indicato nella sezione "Chi siamo" di questo accordo.

XV. Legislazione applicabile I servizi offerti dalla Società attraverso LilaCare sono disciplinati dalle disposizioni della legislazione rumena, in particolare la Legge 365/2002 sul commercio elettronico, il Regolamento 130/2000 sulla protezione dei consumatori nella conclusione e nell'esecuzione di contratti a distanza, HG 448/ 2005 e la Direttiva Europea EC/96/2002, che regola il regime di green tax applicabile ai prodotti elettronici.

I termini e le condizioni di LilaCare sono soggetti alla legge rumena. In caso di controversia si valuterà innanzitutto una composizione amichevole, entro 30 giorni lavorativi dalla registrazione del reclamo presso la sede di LilaCare. Se non si raggiunge un accordo entro questo periodo, le controversie tra le parti saranno deferite ai tribunali competenti del comune di Bucarest.

XVI. Presentazione dell'offerta LilaCare si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento, qualsiasi modifica ai prezzi e ai dati tecnici presentati sul sito web LilaCare senza preavviso. I dati tecnici presentati sul sito LilaCare sono informativi e non costituiscono vincolo contrattuale. Le foto sul sito Web LilaCare sono informative e potrebbero esserci differenze tra loro e il prodotto.